Servizi

Credo nella sintesi in contrasto all’entropia e lavoro di concerto con l’azienda nell’identificare le opportunità chiave e i requisiti tecnologici per definire una strategia efficace. Per raggiungere gli obiettivi seguo un processo che ho sempre visto dare risultati straordinari:

Ricerca – In questa fase mi occupo di ascoltare il cliente con le sue necessità, capire il posizionamento del brand, analizzare i dati esistenti, verificare i profili degli utenti attuali e potenziali, fare ricerca sul prodotto/servizio ed eseguire il benchmarking dei competitors.

Strategia – La strategia verrà studiata a partire dalle opportunità chiave emerse e sarà improntata sulla futuribilità e la resilienza nel rispetto degli obiettivi stabiliti. Verrà individuata la corretta selezione dei contenuti, la perfetta architettura della informazioni e il corretto processo di sviluppo in parallelo alle attività di web marketing. Il focus sull’utente costituirà la base della user experience.

Design – La forma del progetto seguirà la strategia pianificata e il design verrà attentamente studiato e condiviso per raggiungere la perfetta soluzione. Il design thinking, la precisione nel dettaglio e il rispetto delle euristiche di usabilità caratterizzeranno l’interfaccia utente e le funzionalità del sistema.

Sviluppo – Il progetto verrà implementato con le migliori tecnologie disponibili date le condizioni esistenti. Le KPI e i vantaggi a lungo termine sono il nostro mantra durante questo processo. Uno sviluppo agile e futuribile aiuta nella resilienza dei prodotti al cambiamento delle soluzioni tecnologiche.